per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Tonno rosso: un pesce dalle proprietà straordinarie

Tonno rosso: un pesce dalle proprietà straordinarie
1 Aprile 2022

Il tonno rosso è un pesce dalle proprietà straordinarie. Un vero e proprio tesoro del Mar Mediterraneo. Non a caso la sua pesca ha radici lontanissime e tutta la pesca siciliana basa le sue origini e tradizioni sulla pesca di questo meraviglioso pesce azzurro.


Tonno rosso, tra i pesci più pregiati al mondo


Il tonno rosso è un prodotto ittico molto pregiato in quanto è impossibile allevarlo e farlo crescere in cattività. La sua pesca può essere eseguita esclusivamente in mare aperto, grazie alle tonnare, diventate simbolo della tradizione ittica siciliana.

Il tonno rosso del Mediterraneo è in assoluto il più pregiato al mondo, nonché essere un pesce da tutelare perché a rischio di estinzione a causa dell’intensità della pesca illegale. Noi di Pesce Azzurro rispettiamo sempre e senza deroghe i periodi di fermo imposti dalla legge. Sappiamo bene quanto sia importante tutelare il mare e le sue creature per mantenere il giusto equilibrio nel rapporto tra uomo e mare.


Le proprietà del tonno rosso


Il tonno rosso si nutre principalmente di altri pesci azzurri e di molluschi, come seppie e calamari. È, inoltre, un pesce che è abituato a muoversi molto e a nuotare per chilometri e chilometri. Questa è la ragione per cui il grasso della sua carne di infiltra nel muscolo rendendolo tonico.

Tutto questo rende le carni del tonno rosso ricche di proteine e di grassi essenziali Omega 3. In particolare, il tonno rosso fornisce al corpo umano i grassi EPA e DHA, fondamentali nel contrastare l’insorgenza o alti livelli di colesterolo nell’organismo.

Gli acidi grassi contenuti nel tonno rosso sembra aiutino anche a contrastare l’insorgenza di diverse patologie e, in particolare, contribuiscono a prevenire il cancro o il declino cognitivo nelle persone anziane.


Il tonno rosso di Pesce Azzurro


Il nostro tonno rosso è pescato nelle acque dei mari cristallini siciliani. Viene poi lavorato nel nostro stabilimento di Cefalù, sulla costa nord della Sicilia, abitata sin dalla preistoria. I metodi di lavorazione sono quelli antichi, quelli risalenti alle vecchie tonnare.

Non possiamo farti sentire il profumo, ma possiamo consigliarti di assaggiare il tonno rosso conservato in olio di oliva in vasi cilindrici in vetro. Siamo sicuri che non ne potrai più fare a meno.


Acquistalo ora sul nostro shop.
 

Seguici su Instagram.