per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Ti portiamo con noi nei nostri laboratori di Cefalù

Ti portiamo con noi nei nostri laboratori di Cefalù
19 Maggio 2023

I nostri clienti spesso ci fanno domande sui nostri metodi di pesca e lavorazione. Sono curiosi di conoscerci meglio e avere maggiore consapevolezza sui prodotti che scelgono tutti i giorni di portare in tavola.

Ti portiamo con noi a scoprire come nascono i filetti di alici sott’olio.

Le alici vengono pescati nel Mediterraneo, rispettando i cicli di pesca e con metodi di pesca sostenibili e a basso impatto ambientale. I pesci appena pescati arrivano nei nostri lavoratori dove con la pazienza dei nostri lavoratori vengono sfilettati e disposti ordinatamente.

A questo punto, dopo la salatura, vengono invasate. Un processo lento che viene fatto rigorosamente a mano. Un filetto alla volta nei barattoli di vario formato, pronti per essere gustati e utilizzati in mille ricette e preparazioni. I vasetti riempiti vengono poi messi su un rullo che porta ogni singolo barattolo verso il versamento dell’olio, di semi, di oliva, biologico a seconda del prodotto. I barattoli vengono poi lavati ed etichettati.

A questo punto, attendono solo voi e le vostre cucine.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

Le alici hanno molteplici benefici per la salute. Sono, infatti, ricche di proteine, vitamina D, calcio e acidi grassi omega-3, che possono aiutare a prevenire malattie cardiache e migliorare la salute delle ossa. Inoltre, le alici in scatola sono una fonte sostenibile di proteine, poiché sono meno esposte alla sovrapesca rispetto ad altre specie marine.

SEGUICI SU INSTAGRAM PER SCOPRIRE TANTE RICETTE