per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Ricette per un Natale low cost – parte 2

Ricette per un Natale low cost – parte 2
7 Dicembre 2022

Avete molto apprezzato le nostre ricette di Natale che non vi costano una fortuna. Oggi continuiamo a darvi altri consigli per preparare delle ricette sfiziose a base delle eccellenze ittiche Pesce Azzurro da proporre ad amici e parenti nel periodo delle feste.

Bruschette con tonno
Niente di più semplice, niente di più facile da realizzare ma siamo sicuri che non ne rimarrà neanche una. Le bruschette, i crostini fanno sempre la loro scena. Oggi ve li proponiamo in una versione inedita. Fate abbrustolire delle fette di pane di segale, spalmate sopra del formaggio caprino precedentemente mescolato a dell’erba cipollina tritata finemente. Appoggiamo sopra ogni fetta di pane dei pezzettoni di tonno rosso pescato in Sicilia in olio di oliva Pesce Azzurro e ultimiamo con della scorza di limone biologico e un filo di olio EVO.

Stre-pi-to-si!

Crostini con mousse di sgombro
Un antipasto velocissimo da realizzare ma che stupirà per il suo gusto deciso ma al tempo stesso delicato. Vi suggeriamo di acquistare dei crostini di farine integrali o multicereali per avere una base più gustosa che possa contrastare con il sapore dello sgombro. Per preparare la mousse vi basterà frullare in un mixer dello sgombro in olio di oliva Pesce Azzurro, del formaggio spalmabile, della scorsa di limone e di arancia, qualche goccia di tabasco, sale e prezzemolo. Spalmare la mousse sui crostini et voilà, l’antipasto è pronto!

Tortino freddo alla messicana
Un’altra idea sfiziosa da servire in mini-porzioni.

Il tortino conta di tre strati: il primo alla base fatto con avocado, il secondo con una crema di fagioli rossi e l’ultimo con del tonno. Partiamo dalla base. Schiacciamo grossolanamente un avocado maturo, un piccolo cipollotto fresco, tabasco, olio Evo e pepe. Mettiamo da parte.
Passiamo ora allo strato con i fagioli: frulliamo i fagioli rossi precedentemente bolliti con il succo spremuto di mezza arancia e dell’erba cipollina. Infine, mescoliamo il tonno Pesce Azzurro con dei pezzettini di pomodori e di peperoni verdi. Adesso prendiamo degli stampi rotondi e facciamo gli strati. Partiamo dalla crema di avocado (circa 2 centimetri), poi quella di fagioli rossi (altri 2 centimetri) e per ultimo il tonno.

Che ve ne pare?

Intanto, andate a fare scorta delle eccellenze ittiche Pesce Azzurro e poi seguiteci su Instagram per tanti altri consigli.