per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Ricette estive con il nostro tonno rosso

Ricette estive con il nostro tonno rosso
5 Maggio 2023

Ora che l’estate è più vicina, aumenta la voglia di cibi più freschi e leggeri, facili e veloci da preparare, magari da portare con noi in una gita fuori porta al mare, in un parco o in montagna. Le ricette che vi proponiamo sono tutte a base del Tonno Rosso siciliano, un pesce unico che solo Pesce Azzurro vi può offrire in tutta la sua qualità.

Il tonno rosso, noto anche come Thunnus thynnus, è una specie di tonno altamente ricercata per la sua carne pregiata. Questo pesce straordinario può raggiungere una lunghezza di oltre 2 metri e un peso di oltre 600 kg. Il tonno rosso è considerato un pesce pregiato grazie alla sua carne tenera, saporita e ricca di omega-3, proteine e vitamine.

Il suo gusto è davvero unico e inconfondibile e riesce a trasformare anche ricette semplici in piatti dal gusto esplosivo.

Ecco i nostri suggerimenti per la tua estate di gusto.

Insalata di tonno e fagioli
Mescola il tonno rosso Pesce Azzurro con fagioli cannellini cotti, pomodorini, cipolla rossa e rucola. Condisci con olio d'oliva, aceto balsamico, sale e pepe.

Sandwich al tonno e avocado
Trita il tonno rosso Pesce Azzurro e mescolalo con avocado a dadini, cipolla tritata e maionese leggera. Spalmalo su fette di pane integrale tostato e guarnisci con pomodorini e rucola.

Spaghetti al tonno e limone
Cuoci gli spaghetti e scolali al dente. In una padella, soffriggi aglio e peperoncino in olio d'oliva, aggiungi il tonno rosso Pesce Azzurro scolato e un pizzico di prezzemolo tritato. Spremi il succo di un limone e aggiungilo alla padella. Mescola gli spaghetti nella padella e servi.


 


Bruschetta al tonno e pomodorini
Taglia pomodorini a cubetti e mescolali con tonno rosso Pesce Azzurro, aglio tritato, olio d'oliva e basilico fresco. Fai tostare delle fette di pane in forno e spalmaci sopra il composto di tonno e pomodorini.

Insalata di riso al tonno
Cuoci del riso e scolalo al dente. Taglia a cubetti pomodorini, cetrioli, olive e aggiungi il tonno rosso Pesce Azzurro. Mescola il tutto insieme al riso, aggiungi olio d'oliva, aceto di vino bianco, sale e pepe. Servi freddo.

Condividi con noi le tue ricette con il tonno rosso Pesce Azzurro su Instagram.
Collegati al nostro canale!