per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Remise en forme con il nostro tonno

Remise en forme con il nostro tonno
9 Gennaio 2023

Il Natale è passato e adesso si fanno i conti con qualche chilo di troppo e con un senso di pesantezza. Mettiamo da parte i sensi di colpa e pensiamo invece a rimetterci in forma. Per rimettersi in forma, è importante seguire una routine di esercizio fisico regolare e adottare una dieta sana ed equilibrata. Inoltre, è importante dormire a sufficienza e mantenere uno stile di vita sano, evitando fumo e abuso di alcool. Vi diamo qualche suggerimento per eseguire delle ricette adatte a chi vuole tornare in forma senza rinunciare al gusto di un tonno di qualità eccellente.

Il tonno è un pesce ricco di proteine e altri nutrienti essenziali. Contiene anche una quantità significativa di grassi, principalmente insaturi, che possono aiutare a mantenere sani il cuore e i vasi sanguigni. In generale, 100 grammi di tonno azzurro contengono circa 180 calorie, 26 grammi di proteineE 6 grammi di grassi. Il tonno è anche una buona fonte di nutrienti come il ferro, il selenio e le vitamine B3 e B12.

Ecco le ricette:

Insalata di tonno: basta mescolare insieme il tonno in scatola scolato, qualche pomodoro tagliato a dadini, cipolla rossa a fette sottili, olive nere snocciolate e un po' di prezzemolo tritato. Condire con olio, sale e pepe a piacere.

Zuppa di tonno e verdure: in una pentola, far rosolare un po' di cipolla tritata con un filo di olio. Aggiungere poi una lattina di pomodori pelati, dei tranci di tonno Pesce Azzurro e una tazza di acqua. Lasciare cuocere per qualche minuto, quindi aggiungere alcune verdure a piacere (ad esempio carote, zucchine e fagiolini) tagliate a dadini. Cuocere per altri 10-15 minuti, quindi aggiungere un po' di prezzemolo tritato e servire caldo.

Spaghetti al tonno: cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo, in una padella, far scaldare un po' di olio e aggiungere il tonno in scatola, sbriciolato, insieme a una lattina di pomodori pelati. Cuocere per qualche minuto, quindi aggiungere gli spaghetti scolati al dente. Mescolare bene e servire caldo, eventualmente spolverizzando con un po' di prezzemolo tritato. Per un pasto ancora più leggero ed equilibrato possiamo usare della pasta di grano saraceno.

Speriamo che queste idee ti siano utili e che ti facciano venire voglia di sperimentare nuove ricette con il tonno Pesce Azzurro.

SCEGLI IL TONNO PESCE AZZURRO CHE PREFERISCI