per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Pesce azzurro, l’alleato della tua salute

Pesce azzurro, l’alleato della tua salute
20 Gennaio 2023

 


Il termine "pesce azzurro" si riferisce a una categoria di pesci d'acqua salata che hanno una caratteristica colorazione azzurra sulla loro parte superiore e argento sulla parte inferiore. Questi pesci sono spesso pescati per il consumo umano e includono specie come il tonno, lo sgombro e le acciughe. In Italia, il termine "pesce azzurro" viene anche usato per fare riferimento ai pesci di piccola taglia che vivono in acque poco profonde e che sono comunemente pescati per il consumo locale.

Perché il pesce azzurro fa bene

La nostra azienda dalla storia antica è specializzata nella pesca e nella lavorazione di pesce azzurro, Il pesce azzurro è un pesce ricco di acidi grassi Omega 3, grassi che contribuiscono a ridurre il livello di trigliceridi nel sangue e sono un ottimo alimento nella prevenzione di infarti e ictus. La sua qualità più importante per la nostra salute è la presenza del “colesterolo buono”. L’assunzione di Omega 3 evita il rischio di trombi e coaguli e mantiene il sangue fluido. Il pesce azzurro aiuta quindi anche a prevenire l’aterosclerosi, infiammazione cronica delle arterie causata da un alto livello di colesterolo nel sangue, evitando così danni vascolari.

Ma non finisce qui: il pesce azzurro è ricco di vitamine e proteine. Questa è una splendida notizia per gli sportivi: 100 grammi di pesce azzurro fornisce circa 20 grammi di proteine.

Infine, il tonno, le acciughe, lo sgombor sono alleati per la buona salute ossa, grazie alla presenza di calcio e della vitamina D che ne potenzia l’assorbimento. Questo è il motivo per cui si raccomanda la sua assunzione alle donne in pre e post menopausa.

Il pesce azzurro per la tua dieta

Il pesce azzurro è anche un alimento dietetico! Contiene non più di 120 calorie per 100 gr. Un’altra buona notizia per chi vuole tornare a sentirsi in forma è che i grassi contenuti nel pesce azzurro non si trasformano in adipe.

La nostra offerta

Sul nostro shop online trovi tonno, tonno rosso, sgombro, alici e acciughe in ogni formato possibile. Pesci pescati e lavorati rispettando le antiche tradizioni siciliane pronti per raggiungere la tua cucina.

TI ASPETTIAMO SULLO SHOP PER LA TUA SCORTA DI PESCE AZZURRO