per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Pesce Azzurro in Corea del Sud come eccellenza agroalimentare italiana

Pesce Azzurro in Corea del Sud come eccellenza agroalimentare italiana
4 Aprile 2024

 


Nel contesto economico globale in rapida evoluzione, l'importanza dell'innovazione e dell'adattamento è cruciale per il successo delle imprese. Pesce Azzurro Cefalù ha sempre compreso questa necessità e ha costantemente cercato di anticipare le tendenze di mercato, distinguendosi per la sua dedizione alla pesca, alla trasformazione e alla vendita di prelibatezze ittiche sotto forma di conserve. Oggi, siamo entusiasti di annunciare il nostro prossimo grande passo: la partecipazione al B2B Workshop organizzato dall'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, rivolto a una ventina di aziende italiane desiderose di espandere la propria presenza sul mercato coreano.

L'evento si terrà a Seoul, nella splendida Corea del Sud, una delle destinazioni commerciali più dinamiche e promettenti del mondo. Programmato per l'8 e il 9 aprile 2024, questo workshop rappresenta un'opportunità senza precedenti per Pesce Azzurro di consolidare la sua presenza globale e di valorizzare non solo la propria azienda, ma anche il territorio di Cefalù e la ricchezza delle sue tradizioni culinarie.

Il contesto economico globale è stato profondamente influenzato dalla pandemia da Covid-19, che ha portato a un radicale cambiamento nelle abitudini di consumo. Una maggiore attenzione alla salute e al benessere ha generato una crescente domanda di prodotti alimentari di alta qualità, e in questo contesto l'Italia ha sempre rappresentato un punto di riferimento per l'eccellenza gastronomica. Secondo recenti dati, nel 2021 le importazioni coreane dei principali prodotti italiani sono aumentate del 20,7%, abbracciando una vasta gamma di prelibatezze, dalla pasta all'olio d'oliva, dalle conserve di pomodoro al cioccolato, fino ai formaggi.

Tuttavia, nonostante questa crescita significativa, vi è ancora un'enorme opportunità per l'espansione delle esportazioni italiane in Corea del Sud. La maggior parte delle importazioni riguarda prodotti e marchi già consolidati sul mercato. Ed è qui che Pesce Azzurro si distingue. Con oltre un secolo di esperienza nella pesca, nella lavorazione e nella conservazione di prelibatezze ittiche, la nostra azienda ha acquisito una reputazione di eccellenza e autenticità che siamo pronti a portare al mercato coreano.

Il Workshop B2B rappresenta il veicolo perfetto per presentare i nostri prodotti distintivi al mercato coreano. Dai pregiati tonni rossi siciliani, ai succulenti tonni, agli sgombri e alle deliziose acciughe e alici, ogni prodotto di Pesce Azzurro incarna la freschezza del Mediterraneo e l'autenticità delle tradizioni culinarie siciliane.

Il nostro obiettivo è chiaro: incrementare la gamma dei prodotti agroalimentari italiani disponibili sul mercato coreano e offrire ai consumatori coreani un'autentica esperienza gastronomica italiana. Con il nostro impegno per la qualità, l'innovazione e la sostenibilità, siamo fiduciosi di conquistare i cuori e i palati dei consumatori coreani e di contribuire allo sviluppo del settore agroalimentare italiano in Corea del Sud.

Non vediamo l'ora di partecipare a questo emozionante Workshop B2B e di condividere la nostra passione per il pesce azzurro e per l'eccellenza culinaria italiana con il pubblico coreano. Questa è solo l'inizio di un nuovo capitolo entusiasmante per Pesce Azzurro, un capitolo che siamo pronti a scrivere insieme, con impegno, creatività e determinazione. E mentre guardiamo avanti a nuove opportunità e sfide, continueremo a essere fedeli alla nostra missione di portare il meglio del Mediterraneo sulle tavole di tutto il mondo.