per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Pasta d’acciughe Pesce Azzurro: un sapore unico

Pasta d’acciughe Pesce Azzurro: un sapore unico
12 Settembre 2022

In commercio troviamo una grande varietà di pasta d’acciughe, ma siamo sicuri che una volta che proverete la nostra non cambierete più idea. Non lo diciamo con presunzione, ma la qualità delle alici pescate nel nostro mare siciliano e le tecniche di produzione antiche tramandate dai nostri avi rendono questa prelibatezza davvero speciale.

La nostra pasta d’acciughe si ottiene pestando con il mortaio la polpa delle migliori alici. Dopo essere state conservate sotto sale, le alici vengono lavorate al fine di ottenere una pasta omogenea, saporitissima e con un inconfondibile profumo di mare.

ACQUISTA ORA LA PASTA D’ACCIUGHE PESCE AZZURRO


Dal punto di vista nutrizionale la pasta d’acciughe è ricca di proteine ad alto valore biologico, ma contiene anche una ricca quantità di minerali e vitamine. Inoltre, come tutto il pesce azzurro, anche la pasta d’acciughe abbonda di grassi polinsaturi essenziali omega 3. Presenta anche il colesterolo ma visto il suo uso in piccole quantità ci sentiamo di dire che non è un rischio per la nostra salute.

La pasta d’acciughe è un alimento che ha ottenuto il riconoscimento di Prodotto Agroalimentare Tradizionale Italiano (PAT). Un’eccellenza che arricchisce antipasti, primi e secondi in moltissime regioni d’Italia. Un’insaporitore per molti piatti a base di pesce o di verdure ma anche utilizzata come spuntino da spalmare su crostini e da accompagnare a una buona burrata pugliese.

Seguici su Instagram per scoprire sfiziose ricette


ACQUISTA LA PASTA D’ACCIUGHE PESCE AZZURRO