per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Nuove sfiziose ricette a base di tonno in scatola Pesce Azzurro

Nuove sfiziose ricette a base di tonno in scatola Pesce Azzurro
21 Settembre 2022

Un recente articolo del nostro diario di bordo è stato molto apprezzato e ci avete chiesto di darvi altri spunti per utilizzare in modo originale, creativo e sfizioso il nostro tonno in scatola o in barattolo di vetro.  Prima di darvi due nuove ricette, fai scorta di tonno sul nostro shop online. Ne troverete di tutti i tipi. 

SCOPRI LA GAMMA DI TONNO PESCE AZZURRO


Fusilli con tonno e olive al profumo di limone
La pasta al tonno è davvero un classico. Qualcuno la chiama la pasta dello studente, in alcune regioni si mangia addirittura la notte della Vigilia di Natale. D’altronde non sono le cose più semplici ad essere più apprezzate? Ecco allora la ricetta di una pasta iconica con l’aggiunta di due ingredienti che la renderanno anche un po’ originale. 

CAMBUSA PER 4 PERSONE:
380 grammi di fusilli
200 grammi di tonno in scatola o in barattolo di vetro Pesce Azzurro
50 grammi di olive versi
La scorza grattugiata di mezzo limone
Peperoncino a piacere

Procedimento:
Mettiamo la pasta a cuocere in abbondante acqua salata e nel frattempo in una padella mettiamo a soffriggere il tonno in scatola Pesce Azzurro con l’olio e le olive tagliate a pezzetti. Aggiungiamo un po’ di peperoncino e facciamo rosolare per bene. Scoliamo la pasta molto al dente e saltiamola in padella aggiungendo un mestolo di acqua di cottura. Grattugiamo la scorza di mezzo limone e finiamo la cottura della pasta. Impiattiamo grattando ancora un po’ di limone!

Buon appetito!


Rotolo di frittata con tonno e pomodorini secchi al profumo di menta e limone
Una ricetta freschissima che si fa apprezzare alla vista, all’olfatto e al gusto. Segnate gli ingredienti e divertitevi a realizzarla con noi. 

CAMBUSA PER 4 PERSONE:
6 uova
10 pomodorini secchi sott’olio ben scolati
200 grammi di tonno in scatola o in barattolo di vetro Pesce Azzurro
Prezzemolo
Menta
Scorza grattugiata di mezzo limone
4 cucchiai di maionese

Procedimento:
Prima cosa: facciamo la frittata! Sbattiamo le uova con del sale, il prezzemolo tritato e dell’olio extravergine di oliva. Mettiamo il composto in una padella antiaderente ben oliata e cuociamo la frittata (circa 5 minuti per lato). Nel frattempo, occupiamo del ripieno. Frulliamo il tonno Pesce Azzurro, la maionese, la menta e la scorza grattugiata di mezzo limone. Versiamo il composto in una ciotola e aggiungiamo i pomodorini secchi tagliati a pezzettini. Una volta che la frittata si sarà freddata versiamoci sopra la crema di tonno appena ottenuta. Ecco la parte più difficile!
Arrotoliamo la frittata cercando di stringere bene aiutandoci con della carta forno. Chiudiamo le estremità con uno stuzzicadenti e facciamo riposare in frigo per almeno un’ora. Tagliamo il rotolo di frittata al tonno a rondelle e serviamo su un coloratissimo piatto da portata. 

Buon appetito!