per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

In mare per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente

In mare per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente
25 Maggio 2022

Oggi, con il nostro diario di bordo vi portiamo in mare per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente ricorre ogni 5 giugno. Una celebrazione dedicata al nostro fragile Pianeta istituita dalle Nazione Unite nel 1972 e celebrata per la prima volta con lo slogan Only One Earth – una sola Terra. 

Mai slogan fu più azzeccato: il nostro Pianeta è uno solo, non ne abbiamo uno di riserva. Eppure continuiamo ad appropriarci senza scrupoli delle sue risorse. 

La Giornata Mondiale dell’Ambiente, che quest’anno sarà ospitata dalla Svezia e si concentrerà sulla necessità di vivere in modo sostenibile, è un’occasione per riflettere sulle nostre piccole grandi scelte e azioni quotidiane. 

Anche mangiare è una scelta che impatta enormemente sul Pianeta e sull’ambiente. 

Ecco perché da oltre 70 anni peschiamo e produciamo i nostri prodotti ittici con una maniacale attenzione nei confronti dell’ecosistema marino. Rispettiamo i cicli di pesca, continuiamo a produrre come lo facevano i nostri nonni, con le tecniche tradizionali siciliane che ci permettono di avere un basso impatto ambientale. 

Sempre nell’ottica di salvaguardare l’ambiente e fare la nostra parte in questa lotta, ci siamo voluti dotare delle più rigide e serie certificazioni ambientali. I nostri alti standard di rispetto dell’ambiente ci hanno permesso di ottenere certificazioni da importantissimi enti, quali Bureau Veritas e Rina. Come già scritto nel nostro diario di bordo, siamo certificati come azienda “Friend of the sea”. 

Un impegno di cui siamo orgogliosi. Un impegno per garantirvi di fare la vostra parte giorno dopo giorno, portando in tavola prodotti di altissima qualità che rispettano l’ambiente e il mare. 

Buona Giornata Mondiale dell’Ambiente con Pesce Azzurro!