per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

European Seafood Exposition a Bruxelles, 25 - 27 Aprile 2017

European Seafood Exposition a Bruxelles, 25 - 27 Aprile 2017
23 Aprile 2017

La PESCE AZZURRO CEFALU’ S.R.L. sarà a Bruxelles dal 25 al 27 Aprile 2017 per il “European Seafood Expo Global”, una delle più grandi manifestazioni al mondo dedicate alla filiera ittica ed una delle occasioni più importanti del mondo del Pesce, per incontrare buyer e fare affari con aziende provenienti da ogni parte del mondo.
Saremo presso la Hall 11 Stand 2221-03
 
L'Italia è presente con uno stand da 1000 mq del Ministero delle politiche agricole. Ospiterà aziende di tutta la filiera (pesca, trasformazione, acquacoltura) provenienti da 13 diverse regioni, tra cui Lazio, Toscana, Piemonte e Marche. Puglia, Calabria, Sicilia, Emilia Romagna con stand istituzionali.
 
Il padiglione italiano durante i tre giorni di fiera verrà animato da presentazioni, degustazioni, show-cooking ed altri eventi finalizzati a raccontare l'Italia delle eccellenze: prodotti di qualità espressione di un territorio unico ricco di arte, sapori, tradizioni, cultura gastronomica. 
I temi affrontati saranno intesi a promuovere la cultura alimentare italiana, ad educare ai valori della dieta mediterranea e a mostrare come cucinare e valorizzare al meglio il pesce italiano per nutrirsi in modo sano e gustoso.

La Tracciabilità del prodotto e la Sostenibilità del processo produttivo sono i concetti chiave della presenza italiana che intende promuovere il consumo responsabile di specie tipiche delle nostre coste: vongola, acciuga, tonno rosso, scampo, calamaro, nasello, cozza, gambero rosso e spigola. 

I due chef stellati Massimo Riccioli (siciliano d'origine e romano d'adozione) e Tino Vettorello (veneto) utilizzeranno i prodotti delle aziende espositrici per una serie di show-cooking all'insegna della gastronomia made in Italy.