per i nuovi clienti in regalo un coupon di sconto 5% alla registrazione

 Italia it
logo
logo
 Accedi o registrati  Ordini e Resi
Azienda
Prodotti
Diario di bordo
it italiano
 Italia

Churros con tonno Pesce Azzurro

Churros con tonno Pesce Azzurro
7 Luglio 2022

I churros sono famosi in tutto il mondo nella loro versione dolce. Si tratta di una pastella fritta, spolverata di zucchero che spesso si immergono in una tazza di cioccolata calda. Oggi scopriamo insieme una ricetta salata a base di pesce, originaria delle Canarie: i churros de pescado. I churros de pescado possono essere serviti come antipasto o come spuntino durante un aperitivo, ma possono anche essere serviti come piatto principale nel menu.
Ovviamente ve li presentiamo a modo nostro con il nostro eccellente tonno in olio di oliva. 


Cambusa per 4 persone

Mezzo chilo di tonno in olio di oliva Pesce Azzurro
Una bottiglia di birra da 33 cl
Prezzemolo
1 spicchio di aglio
1 uovo
200 grammi di farina
50 ml di latte
Olio Evo e sale


Procedimento

Tagliamo il tonno a striscioline. Dopodiché prepariamo una pasta di prezzemolo, sale e aglio con cui andremo a ricoprire il tonno. Passiamo alla preparazione della pastella: versiamo la farina setacciata in una ciotola e aggiungiamo l'uovo sbattuto, la birra e un pizzico di sale. Mescoliamo bene fino a ottenere una pasta simile abbastanza densa. Mettiamo a scaldare abbondante olio d'oliva in una padella. Dopo aver passato i pezzi di tonno Pesce Azzurro nella pastella, buttiamoli nell’olio bollente e friggiamo per qualche minuto, fino a che non diventano croccanti e dorati. 

Togliamo i churros con tonno Pesce Azzurro dalla padella e disponiamoli su un piatto con carta assorbente. Il vostro aperitivo avrà tutto un altro sapore. 


FAI SCORTA ORA DI TONNO PESCE AZZURRO